L’azienda agricola si costituisce nell’aprile del 2018, in Valsabbia, Brescia, sulle coste del monte Collio di Vobarno,conosciuto anche come Palazzina.
In un primo tempo sono stati necessari lavori di pulizia, preparazione del terreno e opere di terrazzamento. Dopo le prime fasi, si è passati allo studio e scelta dei terricci per poter apportare in base al terreno della zona i nutrienti necessari alle piante. Scelta e posatura di vasi in geotessile per permettere una perfetta areazione delle radici, ed infine la messa a dimora della piante.
Dopo il primo raccolto molto soddisfacente, ci siamo ingranditi nella nostra attuale sede produttiva di Soiano del Lago, nello splendido clima del lago di Garda, dove con 12000 mt di serre, abbiamo visto diventare adulta l’azienda agricola.
WeedaLoca
L'azienda Agricola Costituzione e Storia in breve
L’azienda agricola
L'azienda ambito professionale
WeedaLoca è specializzata nella coltivazione della canapa legale, segue in modo autonomo tutta la filiera, dalla semina alla vendita del prodotto impacchettato e sigillato.
Commercializza piante di Canapa Sativa L. da genetiche selezionate certificate, e più di venti qualità di fiori di alta qualità.
Le infiorescenze sono disponibili sia sfuse all’ingrosso per marchi di distribuzione, che al dettaglio con il proprio brand WeedaLoca.
L’azienda garantisce alti standard di controllo e certifica i suoi prodotti presso i laboratori CoquaLab dell’ospedale V. Emanuele di Torino e il laboratorio dell’università di Milano UniMi.
Mission
Mission e Vision WeedaLoca
L’azienda agricola WeedaLoca nasce dall’idea di tre amici.
Ciò che ci accomuna è l’utopia di plasmare il mondo attraverso le pratiche quotidiane, reagire agli stimoli con coscienza critica e attivarsi per contaminare di speranze, contaminandoci di differenze che crediamo essere risorsa ed opportunità.
L’apertura verso la scienza è la vecchia storia di un mondo che prima si credeva centro dell’universo, ma che semplicemente si trova ad essere un corpuscolo nella galassia..
Fermamente antiproibizionisti, per passione e ragionamento. La storia è maestra severa ed insegna che dove i governi con le proprie leggi, blindano condannano e vietano,semplicemente falliscono,continuano a fallire e falliranno.
Questo è un dato largamente dimostrabile a livello scientifico, societario, legislativo e per finire economico.
Per quanto riguarda il mondo canapa si è da sempre assistito ad una demonizzazione della pianta in questione, tanto da finire per trovarle un nome esotico, marijuana , che meglio la destabilizzasse e la rendesse un oggetto misterioso, colmo di proprietà da temere, condannare per poi vietare.
Crediamo nell’educazione e nell’informazione e seppur con i limiti di un essere finito, l’uomo dovrebbe avere la capacità di scegliere con cognizione ciò che più gli aggrada : nel rispetto altrui libertà di scelta.
La speranza di essere attori positivi, la fiducia reciproca ed ancora la volontà-necessità di trasformare positivamente la natura che ci circonda, ci hanno portati ad intraprendere la strada contadina verso la coltivazione, all’aria aperta, dove pensieri e parole non rimangono dentro quattro mura, ma sono anch’esse libere di andare. La scelta della canapa è stata naturale essendo da sempre presente nella nostra vita e ritenendola “l’ alternativa”.
Abbiamo molta fiducia nel nostro progetto che vogliamo si evolva a 360 gradi, essendo la pianta una risorsa totale e dagli innumerevoli benefici.
WeedaLoca va di pari passo con l’impegno sociale che ci rappresenta, e unisce la nostra etica a quella di molti amici e compagni di viaggio, WeedaLoca ci rappresenta perché non è un semplice prodotto economico, è passione serietà e convinzione, ostinata direzione contraria.
Certificazioni e Analisi
Qualità e sicurezza WeedaLoca
Team
Damiano Ruggenenti
Ho imparato presto a conoscere l’odore della terra, un’infanzia tra i campi della pianura padana ed il Lago di Garda, mi ha insegnato a vivere la natura. I miei nonni oltre ad arare e seminare, coltivavano il rispetto per ciò che ci circonda. La passione per il verde è cresciuta insieme a me, fino a diventare la mia professione. Ho proposto il sogno ai mei compagni di viaggio, quel sogno oggi si chiama Weedaloca. Mi piace prendermi cura delle relazioni commerciali e far sbocciare nuove possibilità, restando sempre vicino alle nostre produzioni.
Federico Zani
Nato tra le pre Alpi del Lago di Garda, sin da bambino sono affascinato dai sentieri ripidi e sconnessi, li percorro instancabilmente guidato dal cammino e non dal traguardo. Weedaloca è la mia avventura, la scalata più dura, la più emozionante. Mi piace scovare nuove selezioni fare breading, guardare le piante radicare, crescere e diventare profumate. I nostri cultivi sono la mia oasi di felicità.
La famiglia WeedaLoca si sta ingrandendo!
Cerchiamo nuove figure commerciali
da inserire nel nostro organico.
Se credi di essere la persona giusta per noi, non farti scappare questa opportunità!
Contattaci o scrivici a info@weedalocafarm.com