Salute, bellezza e benessere con la canapa

Weedaloca salute e benessere

La cosmesi è uno dei settori in cui la canapa coltivata sta trovando gli utilizzi industriali di maggiore interesse. Solitamente nota al grande pubblico per altri aspetti, gli effetti positivi della canapa coltivata legalmente, per il benessere e la salute, sono invece stati finora sottovalutati.

Eppure, i benefici che derivano dalla presenza di questo prezioso ingrediente all'interno di prodotti destinati alla cura di sè, meritano di essere conosciuti da tutti coloro che mettono benessere, salute e bellezza in cima alle proprie priorità.

Si tratta di prodotti che, al di là delle proprietà positive intrinseche alla canapa e che, che come vedremo, non sono poche, hanno di base l’aspetto non secondario di essere prodotti assolutamente naturali. La coltivazione naturale della canapa fa sì che questi prodotti risultino privi di quelle sostanze chimiche che rappresentano dei veri e propri aggressori per gli equilibri naturali della pelle.

 Viaggi, spensieratezza, buonumore weedaloca

L’importanza della canapa light per la cosmetica

Dalla pianta di canapa vengono estratti due sostanze, ideali per essere utilizzate nell’industria cosmetica. Si tratta dell’olio di canapa e del cbd.

Andiamo a vedere più da vicino questi due ingredienti che rendono così apprezzata la canapa in cosmesi.

L’olio di canapa: un nutriente che fa bene alla pelle

L’olio di canapa viene estratto dai semi della pianta. Le sue proprietà benefiche per la pelle derivano dalla sua componente di acidi grassi omega 3 e omega 6, componenti essenziali per il loro apporto grasso – proteico per la pelle. Si tratta di un vero e proprio integratore naturale per i tessuti esterni perché agisce direttamente a costituire un nutriente essenziale per la rigenerazione cellulare. L’utilizzo di canapa nelle creme per la cura della pelle, favorisce l’elasticità dei tessuti e contribuisce a rallentarne l’invecchiamento grazie alle sue funzioni antiossidanti. I grassi contenuti nell’olio di canapa, infatti, interagiscono in maniera assolutamente naturale con le componenti lipidiche della nostra pelle. Questa naturale affinità chimica, fa sì che l’utilizzo di prodotti per la pelle a base di canapa, produca risultati positivi che crescono nel tempo se accompagnati da un utilizzo costante.

A ulteriore riprova delle proprietà eccezionali dell’olio di canapa in cosmesi, va detto che si tratta di un vero toccasana non solo per la pelle ma anche per i capelli. L’effetto nutriente infatti, è un ottimo rimedio per combattere i capelli troppo secchi e restituire loro una naturale lucentezza.

Sia che venga usato per la pelle, sia che venga destinato alla cura dei capelli, l’olio di canapa si caratterizza per una consistenza molto fluida che lo rende ulteriormente apprezzato per essere facilmente assorbibile.

Il cbd: un alleato per il benessere di ogni giorni

L’altro ingrediente della canapa, utilizzato nei prodotti destinati alla cura della pelle è il cbd, conosciuto anche come cannabidiolo. Si tratta, anche in questo caso, di un olio che si ricava però dai fiori della pianta.

Il prodotto che se ne ottiene è un potente antiossidante con effetti lenitivi per la pelle. I prodotti per la cosmesi a base di Cbd, sono particolarmente indicati per il trattamento naturale di arrossamenti, psoriasi e acne. Non solo. Le sue proprietà risultano essere perfette come calmante e rilassante nei casi, non infrequenti nella quotidianità, di dolori muscolari e alle articolazioni.


Condividi questo post